The Blue Angel at Paris Lancaster Hotel
Da Eva Morletto
Pochi sanno che l’icona del cinema Marlene Dietrich aveva una suite in cui rifugiarsi durante i suoi soggiorni parigini proprio all’Hotel Lancaster. Un membro della sua famiglia, architetto, ha trascorso mesi nella camera da sogno per restaurarla, come sarebbe piaciuto alla diva dell’Angelo Blu.

L’algida Marlène pare, era di natura distratta e la stanza é decorata qua e là con cimeli appartenuti all’attrice e da lei dimenticati: un ombrellino di seta e pizzo, un’agenda, una penna.

In questo momento e fino al 2 ottobre, le cucine del Lancaster e lo chef stellato Julien Roucheteau celebrano il fascino eterno della Dietrich con un brunch ispirato all’universo della diva, ancora e per sempre musa di iniziative fuori dall’ordinario.

Il brunch si può prenotare anche se non si soggiorna all’hotel. Se vorrete poi un tuffo letterario per non dimenticare i piaceri effimeri di un momento d’eccezione, direzione la libreria -o semplicemente la reception del Lancaster – dove é appena uscito per le edizioni Michel de Maule/Le Quai il libro di ricette amate e formulate dall’attrice, qui raccolte in un’opera golosa e chic.
Per restare sul tema, c’é ancora una settimana di tempo (fino al 14 giugno) per gustare il « menu signature » dello chef Julien Roucheteau ispirato proprio alle ricette dell’Angelo Blu rivisitate dalla creatività e dalla sensibilità di Roucheteau. D’altra parte, la Dietrich con queste ricette e le sue insospettate doti di cuoca aveva già preso per la gola un firmamento intero di stelle hollywoodiane e internazionali, da Kirk Douglas a Jean Gabin: un prezioso circolo di palati illustri che non può che invitarvi a ripetere l’esperienza di questa allegoria di sapori.
Hotel Lancaster
7 Rue de Berri
75008 Paris
Upon the Lancaster Concierge, here are some of the best local boutiques also accessible through a brand new creative and efficient mobile application accessible by QR code :
GUERLAIN Institut
Contact : Mrs Veronique JACQUET, Manager
68 avenue des Champs-Elysées 75008 Paris
[email protected]
MAUBOUSSIN
Contact : Vishnou PANNAGAS, Manager Tel. : +33 (0) 14256 0342
66, Avenue des Champs Elysées, 75008 Paris,
[email protected]
Maison ANNICK GOUTAL
Contact : Gayané DANDIGUIAN, Manager Tel +33 (0)1407 12084
104 avenue des Champs Elysées – Paris 8
[email protected]
Elysees Shopping (joaillerie, Horlogerie, parfumerie)
Contact : Mourad, Manager Tel. : +33 (0)14562 6245
12, 14, 17 rue de Berri 75008 Paris
Kronometry 1999 (Exceptional watches)
Contact : Mr Yohann Martinez, Manager Tel. : +33 (0)14225 1541
60 rue François 1er , 75008 Paris